Atelier del Paesaggio

Il giardiniere ha la mani occupate e lo spirito libero

Adotta un’aiuola – Aiuole di Corso Como Milano

Lascia un commento

 Il Comune di Milano – Settore Verde Pubblico, ha messo a disposizione un percorso di riqualificazione degli spazi pubblici insieme ai cittadini . In questa occasione ATELIER DEL PAESAGGIO in collaborazione con GREEN ISLAND e OLTRE IL GIARDINO, ha realizzato il percorso verde di Corso Como Milano, con specie vegetali a bassa manutenzione e basso consumo idrico, oltre ad installazioni d’arte. Zona centrale e pedonale, Corso Como è il più ampio comminamento ‘slow’ della città che unisce piazza Gae Aulenti a Piazza Duomo.Tra le specie utilizzate: Carex testacea punteggiati dalle fioriture di Echinops ritro, a modulare l’alternanza di forme strutturate (buxus) con forme morbide e ricadenti (carex), oltre a Phormium tenax associato alla vaporosa Muhlenbergia capillaris e agli svettanti fiori di Echinacea purpurea.
L’importanza degli spazi verdi nella complessa realtà urbana di oggi, sia da un punto di vista sociale che del concetto stesso di paesaggio, è da sempre al centro delle ricerche di AdP.

adotta il verde_1

 

Annunci

Autore: baguza2012

ATELIER DEL PAESAGGIO è nato nel 2010 in occasione del Master in Paesaggio del Comune di Milano. Il gruppo ha collaborato per la progettazione di diversi siti, per la rigenerazione di spazi urbani marginali e zone semi-abbandonate, preferendo l'uso di specie autoctone e a bassa manutenzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...